Residence BELL’ARIA – Palazzina “B”

La Residenza “B” è un edificio di nuova costruzione realizzato secondo i più alti standard tecnologici in materia di risparmio energetico.

L’edificio, progettato in classe A, è infatti dotato di pannelli fotovoltaici per la produzione dell’energia elettrica in modo da risparmiare sui consumi e limitare l’inquinamento. Al piano seminterrato sono ospitati i servizi comuni, come la palestra / sala polifunzionale e la piscina / spa. Ai piani superiori 18 appartamenti (mono e bi-locali), di metratura compresa tra i 40 ed i 60 mq, dotati di tutti i comfort, compresi terrazzi dalle superfici molto ampie utilizzabili come “salotti all’aperto”. La distribuzione verticale avviene da un corpo scale e ascensore centrale; il prospetto Sud sarà caratterizzato da ballatoi di distribuzione per l’accesso alle singole unità, con la presenza di aree verdi in vasche ornamentali. Le suddette balconate sono scandite e protette da elementi frangisole.

Gli appartamenti della Residenza “B” sono dotati di: ingresso, camera da letto, soggiorno living con angolo cucina, disimpegno e servizio igienico con misure che rispettano la normativa nazionale e regionale contro le barriere architettoniche. Su entrambi i lati finestrati degli appartamenti sono presenti ampi balconi. La disposizione delle abitazioni è studiata in modo che all’interno dei locali vi sia lo spazio per tutto, ma anche in modo tale da evitare sprechi di superfici che potrebbero causare disagi nella gestione domestica quotidiana.

Uscendo dalle abitazioni al piano terra lato sud, attraversato il giardino privato, si può percorrere un camminamento lungo l’ampio giardino pubblico adiacente all’area destinata ai parcheggi, adeguatamente mascherati da un’area verde piantumata e da giardini attrezzati.

Planimetrie
Palazzina B – Piano semi-interrato
Palazzina B – Piano rialzato
Palazzina B – Piano secondo